Terza sul podio dopo Hong Kong con Tsim Sha Tsui e New York con la Fifth Avenue, via Monte Napoleone a Milano, la celebre via della moda e del lusso, è proprio la via in cima alla classifica.
La classifica secondo il report “Main Streets Across the Word”, è stata stilata tenendo conto degli affitti e dei prezzi della merce in vendita nei negozi.
In via Monte Napoleone, secondo la graduatoria, il canone medio di affitto è di 14.547 euro al metro quadro annui, mentre nella via della Grande Mela è di 21.076 euro al metro quadro e nella Tsim Sha Tsui è di 15.134 euro al metro quadro.
I prezzi medi delle case non solo continuano a crescere a Milano, ma le case di nuova costruzione costano sempre di più e si assestano sui 6.167 euro al metro quadro. Nel 2019, l’anno prima dell’inizio della pandemia di Covid-19, il prezzo medio si attestava a 5.210 euro/mq.
Dal primo semestre del 2021 i prezzi e le quotazioni sono arrivati a una crescita del 5,4% in più.
Gli aumenti più alti si registrano, abbastanza ovviamente, in centro. In pieno centro, la zona di via Montenapoleone, i prezzi medi di un immobile raggiungono la cifra di 13.300 euro/mq, con un aumento del 2,7 % rispetto al 2021.
Una casa di 100 metri quadrati in questa via, potrebbe costare anche più di un milione e trecentomila euro.