La Royal Invest, una società di consulenza, ha preso in carico la vendita di un paesino, Salto de Saucelle, in provincia di Salamanca all’interno del Parco Naturale Arribes del Duero in Spanga ed è sul mercato per circa 4,8 milioni di euro.
Il paese è stato costruito quando vennero realizzate le dighe da ingegneri esperti, opere con muri in pietra fino a 50 centimetri; la città ha un terreno di 188.000 metri quadrati, un’area costruita di 5.500 metri quadrati e presenta ventisei bungalow/case completamente attrezzati, sei in costruzione e un hotel con 21 camere e accesso al fiume Duero, in modo da poter praticare tutti i tipi di sport acquatici rurali.
Le case dispongono di piano cottura a induzione, frigorifero, forno a microonde, lavastoviglie, macchina per il caffè, stoviglie complete, aria condizionata, riscaldamento, televisione e attrezzatura per l’installazione di internet.
Al momento sono già in corso trattative con un paio di investitori: svedesi, uno privato saudita e una catena alberghiera britannica.