La mostra di Helmut Newton a Palazzo Reale omaggia uno dei più celebri e controversi fotografi del Novecento, il cui lavoro continua ad essere fonte di ispirazione per i fotografi contemporanei, attraverso una raccolta di trecento fotografie che si accompagnano a riviste, documenti d’epoca e video.
La mostra è curata da Matthias Harder, il direttore della Helmut Newton Foundation e ripercorre l’intera produzione del grande fotografo, dagli esordi berlinesi fino alle polaroid scattate negli anni novanta, illustrando i principali generi a cui Newton si è dedicato, ovvero la moda, il nudo, il ritratto.
La mostra di Helmut Newton giunge finalmente a Milano, organizzata in occasione del centenario della nascita, per raccontare la grande carriera di un fotografo che ha rivoluzionato la fotografia di moda e che ha proposto una nuova concezione del corpo umano, che ancora oggi ci permette di riflettere e di discutere sull’uso del corpo nei mezzi di comunicazione.
La mostra apre venerdì 24 marzo 2023 fino a domenica 25 giugno 2023.
Orario: da martedì a domenica ore 10.00 – 19.30, giovedì chiusura alle 22.30, lunedì chiuso e l’ultimo ingresso un’ora prima dalla chiusura.
Prezzo biglietti: intero 14 euro, ridotto 12 euro.