Lo showroom dell’azienda italiana di riferimento nel campo dell’illuminazione decorativa di design Foscarini, con sede in Corso Manforte a Milano, si presenta al Fuorisalone con un’istallazione immersa nel verde.
Piante incolte, erbe e graminacee danno l’impressione di essersi riappropriate del proprio spazio nel progetto espositivo ideato da Ferruccio Laviani dal nome (IM)POSSIBLE NATURES: l’opera è diventata la coreografia per la promozione della nuova lampada Fregio.
Questa installazione vuole rappresentare il sapere dell’uomo e la bellezza della natura che si uniscono insieme per dar vita ad una nuova dimensione poetica, un piccolo universo parallelo dove prendere una pausa dalla confusione e dal trambusto della città per immergersi nel silenzio del verde.
La nuova lampada a sospensione e a parete Fregio vede come protagonista la natura, ideata e creata da Andrea Anastasio in cooperazione con la storica Bottega Gatti di Faenza, è perfetta per l’ illuminazione di un tavolo: la sospensione è dotata di una sorgente Led con emissione della luce “down e up” che alloggia in una struttura metallica in cui sono fissate le decorazioni in ceramica con bassorilievi floreali ed è disponibile in tre varianti di colore: bianco, rosso uva lucido o berrettino opaco, una sfumatura particolare di azzurro-viola ispirata alla tradizione delle ceramiche faentine.
L’azienda Foscarini parteciperà anche a Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione che si terrà a Milano dal 18 al 23 aprile 2023, con uno stand a cura di Ferruccio Laviani che porta all’interno della fiera un allestimento più minimale per lasciare posto ai nuovi progetti che vanno ad allargare il ricco catalogo del brand. Potrete trovare lo stand dell’azienda all’interno del padiglione 11 stand 106.