Mesi stressanti e caotici in città? Se non sei un tipo da mare, lettino e ombrellone, quest’estate goditi una vacanza all’insegna della natura, dello sport e del relax in una splendida località di montagna.
L’estate in montagna è incantevole e paradisiaca. Avvolti dalla bellezza paesaggistica e da panorami mozzafiato, apri la tua parentesi estiva di relax e pace. Ma dove andare?
Lasciati guidare dai nostri consigli per scegliere la tua meta perfetta.
Ponte di Legno
Nell’alta Lombardia, Ponte di Legno è una località di montagna in grado di regalare panorami incredibili con lo spirito del tipico paesino di montagna. Passeggiate, arrampicate o escursioni, sono solo alcune delle attività da svolgere in questo meraviglioso posto. Infatti, proseguendo qualche chilometro dallo storico paesino è possibile raggiungere Passo del Tonale, sede del noto ghiacciaio Presena, raggiungibile tramite la cabinovia dedicata, arrivati in cima godrete di un paesaggio senza eguali.Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio è un tassello del mosaico di meraviglie naturalistiche del Trentino. È la meta ideale per famiglie e gruppi numerosi, le innumerevoli attività di cui potrete godere sono tantissime: dalle escursioni e trekking per i più grandi fino alle fattorie didattiche e lezioni di educazione ambientale per intrattenere i più piccini.
Il paesaggio che vi accoglierà è senza alcun dubbio spettacolare, Madonna di Campiglio è circondata infatti dal Parco Naturale Adamello Brenta con foreste secolari, cascate e laghetti alpini per godere del clima montanaro a tutto tondo.
Courmayeur
Adagiata ai piedi del Monte Bianco, Courmayeur è una località di montagna molto ricercata, non solo per la sua posizione a dir poco meravigliosa, ma anche per la sua esclusività. Courmayeur può infatti essere definito un piccolo gioiello di montagna, i prestigiosi negozi che costeggiano il centro storico e i locali di livello donano sicuramente al piccolo paesino un tocco di qualità e ricercatezza.
Ma non è tutto, oltre all’estrema sensazione di qualità che si respira nelle vie del piccolo borgo, guardando con il naso all’insù la vista è senza fiato: la splendida cornice della maestosa vetta del Monte Bianco ti travolgerà.
A pochissimi passi da Courmayeur è infatti presente il famoso e rinomato impianto di risalita “SkyWay”, un’ovovia che ti porterà fino ai 3.500 metri della vetta del Monte Bianco, dove potrai godere di una vista unica e indescrivibile di tutta la vallata respirando un’aria sana e rigenerante.