E lo spazio?
Se pensi sia arrivato il momento di sistemare stanze, armadi, vetrine e cassetti, ecco per te una breve guida per organizzare al meglio lo spazio in casa.
Il tuo nuovo mantra: meno è meglio
Il primo passo per un’ottima occupazione degli spazi è liberarti del superfluo. Non importa se abiti in una stratosferica villa o in un semplice appartamento in città: sbarazzarti di oggetti o mobili che non usi più ti aiuterà a gestire al meglio gli ambienti. Riordinare ti aiuterà a ritrovare il tuo equilibrio.
Non esagerare con i mobili
Per continuare sul filone del “meno è meglio”, cerca di non sovraccaricare i tuoi ambienti con troppi arredi e mobilio, una stanza pieno di mobili trasmette molto spesso una sensazione di caos e disordine. Organizza i tuoi spazi in modo armonioso, tieni solo ciò che ti serve e che ti piace.Organizzare casa sfruttando l’altezza
Librerie, scaffali e armadi fino al soffitto sono la soluzione ideale per guadagnare spazio prezioso in una casa piccola e non solo: risultano molto utili in qualsiasi situazione. Inoltre quando è possibile evita di posizionare mobili a terra, scegli piuttosto arredi sospesi, donando così un senso di modernità ed eleganza agli ambienti.Attento all’armonia generale
Nell’organizzare gli spazi in casa è fondamentale anche creare un’atmosfera generale omogenea e coerente. Potrebbe sembrarti che l’armonia di colori e ambiente non abbia a che fare con l’organizzazione generale degli spazi, ma quando sono curati trasmettono un gradevole senso di ordine e pulizia.
Pronto per l’ultima tips?
Specchio delle mie brame
Ecco un effetto speciale per “organizzare” i tuoi ambienti al meglio: arredare con gli specchi. Arredare una stanza con gli specchi dona una maggiore luminosità a ogni stanza e crea un effetto di espansione degli ambienti.
Tutto molto semplice non credi?
Inizia subito a riorganizzare tutti i tuoi ambienti!