La moda va in vacanza. E non parliamo della meritata pausa estiva, ma di una tendenza che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede: i resort e i lidi “griffati”. Il settore del lusso punta sempre più sulle esperienze: dalle linee di arredamento ai ristoranti.
Le maison di moda vogliono portare l’esperienza dei clienti a coccolari con esperienze personalizzate e uniche del brand, non si limitano solo a vestirli.
La nuova tendenza nasce dall’idea di intrecciare l’heritage e la popolarità delle masions di moda con le località che hanno fatto la storia della “dolce vita”.
Dalle passerelle alle spiagge griffate: il lusso e la moda si incontrano in un’armoniosa danza estiva.
Sognando Capri
La direttrice creativa di Maison Dior e il celebre marchio, sposano ormai da diverse stagioni progetti di customizzazione esclusivi. Per quest’estate la scelta è ricaduta proprio su una delle bellezze più incantevoli d’Italia: Capri.
Una grotta magica e suggestiva nella bell’isola diventa un pop-up store Dior vero e proprio in cui poter trovare una selezione esclusiva della linea di oggetti di Dior Maison, la capsule Dioriviera, mentre sulla grande terrazza dell’esclusivo Beach club sfilano una serie di cabine personalizzate.
Costiera rosso Valentino
Maison Valentino sceglie di vestire di un rosso fiammante Palazzo Avino, un piccolo gioiello dell’hotellerie nascosto nella meravigliosa costiera amalfitana.
Per l’occasione il brand ha ridisegnato l’intero arredamento: dagli ombrelloni a teli mare, dagli sdrai ai lettini, e persino le cabine arricchite da un iconico motivo a righe rosse verticali. Il palazzo ospita inoltre un incantevole pop-up dedicato alla collezione Escape 2023.
Gucci azzurro francese
Gucci sbarca nelle spiagge francesi, scegliendo Pampelonne, una meravigliosa spiaggia immersa nelle acque cristalline della Costa Azzurra.
I colori scelti sono il giallo e il bianco per gli ombrelloni e il rosso e il blu per l’iconica riga della maison su sfondo bianco; immancabili teli mare e cuscini rigorosamente logati in blu.
L’attivazione sulle coste francesi, fa parte dell’operazione Summer Stories della maison della dolce vita, che mira ad offrire una selezione di pezzi esclusivi e iconici ad alcune boutique selezionate situate in vari resort in tutta Europa.
Paul&Shark immersione nell’entroterra ligure
Vicino alla città di Sestri Levante, Paul&Shark ha inaugurato un esclusivo beach club, scegliendo con consapevolezza un territorio dove la biodiversità è ricca e affascinante: Tigu Beach è stato personalizzato con arredamento e ombrelloni dal sapore vintage francese con richiami all’entroterra ligure e agli storici bistrot e patissierie delle vie parigine. Degno di nota anche il ristorante di impronta mediterranea dalla cucina sperimentale con prodotti del territorio e il ristorante di stampo giapponese curato da sushiman esperti.