logo numero civico 17

Le novità e i classici che fanno sempre tendenza

Ottanio: il colore in tendenza nell’arredamento

ottanio arredamento - numero civico 17 - serviziimmobiliari.eu

Il mondo dell’arredamento è in continua evoluzione e le tendenze cromatiche giocano un ruolo fondamentale del definire lo stile di un ambiente o di una stanza. 

Ultimamente il colore Ottanio ha conquistato il cuore degli appassionati di arredamento e gli esperti di designer d’interni, diventando così una scelta sempre più popolare per chi ha deciso di rinnovare i propri spazi abitativi.

La magia dell’ottanio

L’ottanio è un colore intrigante, che rapisce subito l’occhio. È un colore che si colloca tra il blu e il verde. Questa tonalità così carica ma al tempo stesso sofisticata evoca nelle persone un senso di serenità e calma rendendo l’ottanio il colore ideale per rendere l’atmosfera accogliente raffinata.

Sai perchè il color ottanio è diventato così alla moda?

Uno dei motivi del successo dell’ottanio all’interno dell’arredamento è la sua eleganza senza tempo. Questo colore coniuga il passato con il presente, richiamando l’epoca d’oro del design d’interni, ma al tempo stesso si adatta ai gusti contemporanei. 

Il colore ottanio si presta bene a vari stili, dal classico al moderno, e può essere utilizzato sia in piccoli dettagli come soprammobili e cuscini, oppure può essere usato come protagonista indiscusso di una stanza, come una parete, o nei tessuti come un divano o una poltrona. 

La seconda motivazione è che l’ottanio risulta essere un colore estremamente versatile; infatti, come già accennato prima, può essere utilizzato in diversi modi: dalle tappezzerie alle pareti, dai mobili ai soprammobili. La sua versatilità è così ampia che può essere abbinato con molteplici tonalità, come il grigio, il beige, il bianco, il rosa e l’oro creando accostamenti e combinazioni uniche e affascinanti.

Il terzo motivo è il fascino sofisticato che ha questa tonalità. Viene usato come nota di colore negli ambienti neutri. Prova a pensare a come delle  sedie imbottite  possono dare un tocco di colore in un salotto sobrio, oppure come una parete di questo colore può diventare un punto focale soprattutto se si trova  in camera da letto oppure in una sala da pranzo. Il colore ottanio ha il potere di catturare lo sguardo e di creare un’impressione duratura.

Questa sfumatura è cosi tanto amata nell’arredamento moderno perché ha un richiamo e una connessione con la natura. Questa tonalità richiama i toni dell’oceano, delle acque cristalline ed evoca una sensazione di pace, relax e serenità.

L’ultimo motivo è l’espressione personale che il colore permette di esprimere. Utilizzare il colore ottanio darà un tocco di audacia e originalità alla tua casa. 

In conclusione il color ottanio ha un’eleganza senza tempo che nel mondo immobiliare è diventato di tendenza per molte ragioni valide. Quindi se stai pensando a un cambio di look per la tua casa, non puoi trascurare il potere magico dell’ottanio nell’arredamento.

Preparati a trasformare la tua casa in uno spazio super alla moda e di tendenza. 

Crediti foto: Pexels

Crediti foto: Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Altri post