Oggi è possibile farlo ad un prezzo accettabile.
In Scozia è in vendita Barlocco Island, un’isola di 100mila metri quadrati raggiungibile quasi esclusivamente in barca, un’occasione imperdibile per chi vuole scappare dal caos della città.
Comprare l’isola non è solo un sogno: è attualmente in vendita a 170mila euro, poco più che un appartamento con tre camere da letto.
Il piccolo ma ambito isolotto è completamente incontaminato, infatti non è presente alcun tipo di abitazione o costruzione, ma non è nemmeno così lontano dalla terraferma.
La città grande più vicina è Gatehouse of Fleet che dista una decina di chilometri. Per raggiungerla è necessario muoversi via mare o, in caso di bassa marea, anche a bordo di un un fuoristrada. La domanda che sorge, però, spontanea ora è…
É possibile costruire un’abitazione sull’isola?
Non è esclusa la possibilità di aprire eventuali cantieri e le eventuali opportunità di urbanistica devono essere esaminate dall’acquirente direttamente con l’autorità di riferimento locale.
Cosa rende così attraente un’isola disabitata?
Sicuramente il fascino è racchiuso nella vista più unica che rara che l’isola offre. Regala un paesaggio unico nel suo genere: costa naturale e un’ampia foresta in un luogo ricco di natura incontaminata.