logo numero civico 17

Le novità e i classici che fanno sempre tendenza

Le tendenze di arredamento 2023

Le tendenze di arredamento 2023 - Numero Civico 17

Ogni anno la moda cambia ed arrivano nuove tendenze con nuovi materiali e colori.

Anche il mondo dell’home interior si rinnova e quest’anno la moda parla chiaro: c’è un ritorno forte alla natura ma non solo… 
Emergono le forme organiche e materiali naturali con un richiamo al mondo vintage.
In questo articolo ti presentiamo alcune novità per arricchire ogni stanza di nuove piccoli dettagli che ti rinnoveranno la casa
Attrazione verso la natura

Questa ispirazione segue la volontà di far spazio in casa un angolo di campagna e di bosco. I materiali basici, omogenei e super liscio apre le porte a texure meno perfette come ad esempio iutalegno naturale rattan. Tra le principali tendenze troviamo gli elementi sostenibili e riciclabili, puntando alla qualità del singolo mobile e/o accessorio.

tendenze 2023 - Numero Civico 17

Questa ispirazione segue la volontà di far spazio in casa un angolo di campagna e di
bosco. I materiali basici, omogenei e super liscio apre le porte a texure meno perfette come ad esempio iutalegno naturale rattan. Tra le principali tendenze troviamo gli elementi sostenibili e riciclabili, puntando alla qualità del singolo mobile e/o accessorio.

Anche i colori rincorrono questo mood con un mix di toni neutri caldi come avorio, beige e terracotta da alternare alla freschezza del verde. Anche le piante, appese o nei portavasi, diventano parte integrante dell’arredamento.
Se ti piace questo stile e non sai da dove iniziare ti consigliamo di iniziare dalla zona notte: acquista un completo di lenzuola in lino, aggiungere dei comodini in legno massiccio, aggiungere una bella pianta da interno in un angolo della stanza ed aggiungere un tappeto in iuta fatto a mano trasformerà il tuo ambiente rendendolo super accogliente.
Forme tonde

La parola d’ordine di questo 2023 è leggerezza. Le tendenze ci portano a materiali
confortevoli, linee morbide e angoli arrotondati.
Vengono di fatto accantonati angoli retti e materiali freddi per puntare a un arredamento più dolce: questo vale per tavolini, poltrone, divani e persino per soprammobili.

Le forme rotonde di tendenza nel 2023 - Numero Civico 17

Riconquistano la vetta delle tendenze gli archi sia sul punto di vista architettonico e decorativo. Possono essere inseriti in fase di costruzione o ristrutturazione oppure perché no essere dipinti sulle pareti. Per quanto riguarda i colori si può optare sia per delle tonalità come il beige o il tortora che dei toni accesi come l’arancione o il fucsia che rendono gli ambienti più leggeri e gioiosi.

Mix tra Art Déco e il selvaggio
Le tendenze dia arredamento 2023 - Numero Civico 17
Ti piacerebbe aggiungere una nota di eccentricità alla tua casa?

Il 2023 accontenta questo tuo desiderio ispirandosi allo stile wild con l’aggiunta di una stile che ricorda molto l’Art Déco. Per inserire questo stile all’interno di casa tua non serve stravolgere tutta casa ma puoi sfruttare piccoli angoli di casa come il disimpegno o l’angolo lettura. Ti servirà anche solo modificare piccoli dettagli come i cuscini da sistemare sulla poltrona o perché no la carta da parati in stile animalier. Per entrare appieno in questo stile vi consigliamo di utilizzare decorazioni color oro accostate a trame grintose ed a tessuti sgargianti. Il colore di quest’anno? Il Colore Pantone 2023 è Viva Magenta.

La casa super comfort

Se sogni una casa che mira al benessere personale dove i problemi rimangono all’esterno dell’abitazione, come se fosse un piccolo resort ti consigliamo di ricreare un piccolo angolo lettura, magari vicino alla finestra con un bel tappeto morbido ed una seduta accogliente come una chaise-longue o un’avvolgente poltrona.

Le tendenze di arredamento 2023 - Numero Civico 17

Per concludere ti consigliamo di mettere un piccolo tavolo rotondo dove potrai appoggiare la tua tisana calda e perché no una bella candela profumata.

Ora hai tutti i consigli per modernizzare casa secondo lo stile che ti piace di più.

Crediti foto: Pexels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Altri post