Le novità e i classici che fanno sempre tendenza

Il nuovo colore Pantone 2024

Il Pantone Color Institute™ ha istituito il programma educativo “Pantone Color of the Year” nel 1999 per coinvolgere la comunità di designer e gli amanti dei colori in tutto il mondo in una discussione più ampia sul colore stesso, focalizzando l’attenzione sul legame tra cultura e colore.

Quale è il colore dell’anno 2024?

PANTONE 13-1023 Peach Fuzz. È molto più di una semplice tonalità di pesca; è un riflesso del nostro innato desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. Questa sfumatura delicata e morbida cattura l’essenza di vicinanza e connessione, arricchendo non solo l’anima, ma anche il corpo e la mente.

“La scelta di questa tonalità è stata motivata da un desiderio profondo di esprimere calore ed eleganza moderna, creando un colore che risuona con la compassione e unisce con grazia la giovinezza all’intramontabilità. Peach Fuzz 13-1023 è una tonalità che abbraccia, offrendo un messaggio di amore, condivisione e senso di comunità.” Così lo descrive Leatrice Eiseman, Executive Director, Pantone Color Institute™

Come viene scelto il colore dell’anno Pantone 2024?

Il colore dell’anno non è solo una scelta estetica, ma una dichiarazione che riflette le tendenze globali e le aspettative future. Il processo decisionale dietro la scelta del colore Pantone dell’anno sottolinea l’importanza della riflessione sullo stato del mondo e dei suoi cambiamenti culturali, sociali ed economici. L’impatto che il colore Pantone dell’anno può avere su diversi settori, tra cui il design, la moda e la cultura visiva, influenza la creatività e la comunicazione visiva in tutto il mondo.

Come utilizzare il colore dell’anno Pantone 2024 nel settore dell’Interior Design?

Peach Fuzz 13-1023 rievoca una nuova modernità. Poetico e romantico, è un tono pesca nitido con un’aria vintage. Rispecchia il passato ma dona un tocco di nuova modernità con un aspetto contemporaneo. Il morbido e avvolgente Peach Fuzz 13-1023 può dare vita a un ambiente accogliente. Con gli avvolgenti sentimenti di calore che suscita, sia su pareti che nell’arredamento, o anche solo come accento in un motivo, Peach Fuzz 13-1023 riempie i nostri mondi più personali di una presenza che ci calma e rassicura.

Fonte: pantone.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Altri post