San Valentino è alle porte e se stai pensando di organizzare qualche giorno via con la tua dolce metà, ma non sai cosa scegliere, ecco delle opzioni romantiche e perfette per l’occasione: da romantiche strutture in montagna a quelle vista lago che regalano magnifici tramonti, dagli alloggi inusuali a quelli immersi nella natura.
Casa sull’albero al Lago di Como – Malgrate (Lecco)
È una casa sull’albero molto speciale, che presenta la stanza completamente vetrata posizionata tra tronchi altissimi, la vista è davvero incredibile ed è fornita di piscina; si contraddistingue per essere uno degli hotel particolari dove dormire in Lombardia
Al Silter – Capriate San Gervasio (Bergamo)
In questa struttura è possibile dormire in una vera botte di rovere che si trova all’interno di un Silter – questo termine ha origine celtica e indica il locale di stagionatura in malga – della bassa bergamasca risalente al 1800; la struttura è realizzata in mattoni pieni con tipica costruzione a volte ed è perfetta per un soggiorno romantico all’insegna del relax e del buon vino.
Byblos Art Hotel sul Lago di Garda – San Pietro in Cariano (Verona)
Il Byblos Art Hotel Villa Amistà è una struttura di design immersa in un parco con fontane e giardini fioriti nella regione vinicola della Valpolicella; questo elegante hotel 5 stelle lusso è stato realizzato all’interno di villa veneta del XVI secolo e diventa una cornice suggestiva ad una mostra permanente d’arte contemporanea diffusa in tutta la struttura. La SPA presente offre le rilassanti bolle dell’idromassaggio, sauna e bagno turco in un’atmosfera intima e privata.
Caravan Park Sexten in Alto Adige – Sesto (Bolzano)
Sono dei Bungalow unici al mondo, sospesi e immersi nella natura, interamente realizzati in legno e all’interno delle stanze sono presenti dei tronchi bellissimi che si possono anche abbracciare; il Caravan Park Sexten fonde lusso e relax grazie alle saune pronte a riscaldarti e ad avvolgerti di vapore e alle piscine termali bollenti all’aria aperta da usare anche quando nevica.
Gaia’s Sphere in Piemonte – Robertiero (Cuneo)
È uno degli hotel più romantici del Piemonte, è un luogo unico e intimo, si tratta di stanze fatte a sfera con una vetrata sulla vallata e una in alto che permette di addormentarsi sotto il cielo stellato, la vista è spettacolare visto che si trova su un promontorio.
Due cuori e una yurta Glamping solo adulti in Toscana – Asciano (Siena)
Questa struttura è un glamping davvero incredibile in Toscana, caratterizzato dal fatto che in giardino si trova una yurta, ovvero una tenda tipica dell’Asia Centrale dove sentirsi re e regine per tutte le notti che si vogliono; corona il tutto un barbecue a disposizione e un cielo stellato senza pari.
Sextantio in Basilicata – Sassi di Matera
Queste stanze sono state costruite nelle antiche dimore rupestri patrimonio dell’UNESCO di Matera, ricreano un borgo vero e proprio dove potersi rintanare tra gli incredibili arredi rispettosi dell’ambiente e tutti i comfort di un hotel di lusso. Il plus di questi alloggi è che la colazione viene servita all’interno di una chiesa del 200 adesso sconsacrata.
Leonardo Trulli Resort in Valle d’Itria – Locorotondo (Bari)
Dormire in uno di questi trulli privati è incredibile, si possono passare le giornate a rilassarsi e nella parte centrale del resort si trova un’antica masseria con cucina davvero ottima e una piscina di acqua salata che ha vinto il premio come una delle migliori piscine di acqua salata al mondo