logo numero civico 17

Le novità e i classici che fanno sempre tendenza

Fuorisalone di Milano: eventi da non perdere

Fuori salone - Numero Civico 17

Il Fuorisalone sarà l’evento cult del Salone del Mobile di Milano quindi

cosa non perdersi se amate il design e l’arredo di casa?

Se stai cercando ispirazione per la tua casa ed il tuo ufficio, scoprendo le ultime tendenze del design non puoi perderti la Milano Design Week 2023, e in particolare modo, il Fuorisalone, l’evento più importante al mondo che ogni anno si svolge a Milano.

Quest’anno la città ospiterà numerosi eventi, installazioni, mostre e presentazioni che ti daranno la possibilità di scovare i migliori talenti del design moderno e le nuove tendenze in campo di arredamento e decorazione d’interni.

Ti segnaliamo i migliori appuntamenti del Fuorisalone 2023, per farti scoprire ed emozionare davanti alle opere più stravaganti, innovative e sorprendenti del mondo del design.

Il primo evento da mettere in agenda è sicuramente la 14° edizione del Brera Design Week, con oltre 240 eventi programmati dal 17 al 23 aprile. La manifestazione segna il ritorno ufficiale dopo lo stop a causa della pandemia. Il tema “laboratorio futuro” promuove una riflessione sull’abilità del design di costruire il futuro attraverso la qualità del nostro presente.

5VIE DesignWeek dà il via con la decima edizione alla manifestazione dedicata al design d’autore e da collezione. Il tema di quest’anno è il “Design for Good”, un invito a pensare al design come uno strumento per creare connessioni umane profonde e per promuovere la cura reciproca, in linea con la sostenibilità a lungo termine.

Isola Design Festival è pronta ad accogliere il pubblico, per la sua settima edizione dal 18 al 23 aprile, con oltre 40 location che daranno spazio a mostre collettive ed eventi a cui prenderanno parte centinaia di designer internazionali, artigiani e studi di progettazione.

ID-exe Design After, una finestra sul futuro del design: questo sicuramente è una degli eventi più attesi per il Fuorisalone 2023. Prevede una mostra diffusa in Realtà Aumentata attraverso QRcode, sparsi in punti strategici della città trattando il tema della crisi delle certezze sedimentate nel corso degli ultimi secoli. L’evento si presenta come modello sostenibile di promozione del Made in Italy e di supporto ai talenti emergenti del mondo del design.

Crediti foto: Pexels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Altri post