Se state pensando di staccare la spina e godervi un lungo weekend in qualche capitale europea o in Italia per Pasqua, ecco qualche meta perfetta per godersi i primi giorni di primavera.
Tra le mete più interessanti possiamo trovare Siviglia, luogo con un clima mite in questo periodo dell’anno, Malaga, in Costa del Sol con clima generoso e paesaggi sorprendenti, ma anche l’isoletta di fronte a Napoli, Procida, con la possibilità, se si è fortunati, di un primo bagno al mare. Per andare a Parigi ogni scusa è valida e in primavera è il periodo perfetto ed è consigliato anche andare a Dubrovnik, godendosi il meglio della città senza la folla estiva oppure a Monaco di Baviera o ad Atene per immergersi in un’atmosfera tra arte, storia, cultura e tradizioni, tra chiese, boschi castelli e palazzi incantati.
In giro per l’Italia ci sono numerosi luoghi ancora poco conosciuti che potrete raggiungere per il weekend di Pasqua. Non perdete una passeggiata a Sant’Agata de’ Goti in provincia di Benevento, un bellissimo borgo sospeso sulla roccia. Vale la pena visitare Civita di Bagnoregio, conosciuta anche come la città che muore perché, costruita sul tufo e con il tufo i suoi contorni sono destinati all’erosione perpetua.
Un’idea per chi ama l’avventura è fare le vacanze di Pasqua in camper, alla scoperta della Sardegna più selvaggia, della Croazia, Spagna, Islanda, ma anche dell’Italia, della Scozia e dell’Islanda, con possibilità di itinerari on the road ad hoc in base alla destinazione scelta.