Il 2023 è l’anno della rinascita dopo gli anni precedenti dove il lockdown ci ha portato a vivere a pieno la nostra casa e forse a rivalutare l’arredamento scelto precedentemente.
Se la tua idea ad oggi è cambiare il look agli interni di casa questo è l’articolo giusto per te! Al centro delle tendenze c’è la bellezza ma con un rinnovato interesse per i materiali naturali, le esperienze rigeneranti ed il benessere.
In primis tornano i colori neutri e caldi degli anni ’90, come il beige, il crema e il marrone in modo da catturare la pace e l’ottimismo.
Seguendo questo filo conduttore dominano le tendenze di quest’anno, le materie prime naturali come la pietra, il legno e il marmo con le venature ad alto contrasto che riscuotono molto interesse.
Il colore sarà il verde: aspettatevi di vederlo ovunque, tra le sfumature più apprezzate ci sono Green Smoke e Studio Green ma continuano ad essere utilizzati anche i color verde smeraldo e verde salvia.
Per quanto riguarda le forme dei dettagli architettonici e di design vedremo tantissimi archi, curve e forme rotonde che sicuramente avrete già notato nel décor d’interni come ad esempio tappeti tondi, mobili a mezzaluna, sedie a tulipani ma non solo… si parla anche di specchi, comodini, porte, finestre e perché no, le opere d’arte.
