logo numero civico 17

Idee interessanti di utilità quotidiana dentro e fuori casa.

Consigli su come investire

come investire i soldi

Se si vuole riuscire a mettere via dei risparmi, una delle soluzioni migliori è assicurarsi una seconda entrata o una rendita per il futuro, quindi la domanda da farsi è: “Quali sono, oggi, gli investimenti più redditizi?“.
Gli economisti concordano sul fatto che il successo di molti milionari dipende dalla capacità di saper investire in rendite o mettere da parte dei risparmi da reinvestire. La rendita dipende da una serie di variabili e si possono sintetizzare in: esigenze personali, che dipendono anche da quanti membri in famiglia, lo stile di vita e le aspettative e la quantità di denaro sufficiente, ovvero la rendita mensile deve essere più che sufficiente.

Ci sono tre fasi essenziali per poter raggiungere l’obiettivo di accumulare soldi:

1. Guadagno, ovvero guadagnare i soldi con il lavoro principale o business paralleli;

2. Risparmio, la seconda fase necessaria, perché se si spende di più di quello che si guadagna, non si riesce a mettere da parte soldi per investire;

3. Investimento, fondamentale per crearsi una seconda entrata: si può valutare gli investimenti finanziari di tipo speculativo (trading), essendo gli unici che consentono di cominciare con piccole somme, investire in un immobile da adibire a struttura ricettiva o dare in affitto, acquistare titoli di Stato o dei titoli azionistici. All’inizio è consigliato affidarsi ad esperti di finanza, senza mai esagerare.

Crediti foto: Freepick

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Altri post