In queste serate d’estate hai voglia di goderti al meglio il tuo spazio esterno? Quello che potrebbe servirti sono dei piccoli consigli utili per mantenere il tuo terrazzo o balcone sempre in perfette condizioni.
La ringhiera
Gli eventi atmosferici, gli uccelli, l’inquinamento sono alcuni fattori che incidono sugli spazi esterni ed è normale che la ringhiera si sporchi, per tenerla pulita utilizza come prima cosa una spazzola morbida per rimuovere la polvere, poi successivamente puoi pulire con acqua e sapone lo sporco più ostinato. Attenzione, se hai la ringhiera in alluminio non è consigliato utilizzare la spazzola perché finiresti per danneggiare la ringhiera.
Il pavimento
Hai le piastrelle e vuoi rimuovere le macchie? La soluzione migliore è utilizzare un misurino di detersivo in polvere, quello per il bucato, unito ad un misurino di bicarbonato e due di aceto bianco. Dopo aver lavato il tuo terrazzo con questa soluzione risciacqua e lascia asciugare. Le tue piastrelle ora saranno più pulite che mai!
I mobili
Sicuramente i mobili scelti per gli spazi esterni hanno una resistenza forte all’usura, ma anche loro non sono eterni. Un consiglio per rendere durevoli i vostri mobili è quello di lasciarli all’ombra quando non vengono utilizzati e, meglio ancora, di coprirli per una protezione migliore.
Se hai dei mobili in legno e vuoi una protezione ulteriore, puoi applicare olio di teak. Sarà necessario passarlo una volta all’anno. Quest’olio permette al legno di respirare, ma al tempo stesso previene i danni causati dai raggi del sole.
L’illuminazione
Vuoi modernizzare l’illuminazione del tuo terrazzo o balcone? Il nostro consiglio è di installare delle luci a led. Ne troverai diversi modelli adatti ad ogni esigenza. Tra le tante varianti esistono dei modelli a batteria solare che ti consentiranno di dimenticarti della spina e di possibili fili penzolanti.
Ora puoi rendere il tuo terrazzo o balcone impeccabile, così potrai goderti un aperitivo o una cena insieme e ai tuoi amici senza aver la paura che sembri un luogo trascurato.
Crediti foto: Pexels