logo numero civico 17

Le novità e i classici che fanno sempre tendenza

Casa nuova: come inaugurarla con stile

inaugurazione casa - numerocivico17 - serviziimmobiliari.eu

Hai finalmente comprato casa, le chiavi sono nelle tue mani ed è il momento di celebrare questo traguardo con un’inaugurazione indimenticabile della tua nuova. Cosa puoi fare per fare sì che questa festa sia un successo? Prendi carta e penna e preparati a scoprire tutti i consigli per inaugurare la casa in grande stile.

La prima cosa da fare per organizzare una festa sono sicuramente gli inviti. Prepara degli inviti unici per annunciare che aprirai presto le porte della tua nuova casa. Puoi utilizzare la piantina della tua casa o il disegno della facciata, utilizza colori che si abbinino al tuo arredamento oppure utilizza una foto della casa come sfondo all’invito stesso, l’originalità può fare davvero la differenza.

Per una festa con i fiocchi bisogna seguire un tema che rispecchi lo stile della tua casa e che rifletta la tua personalità, puoi optare per un’atmosfera rustica, una serata cocktail oppure  una festa a tema cinema, le idee possono toccare qualsiasi tema ma non dimenticare di addobbare la casa con delle decorazioni, ti aiuteranno a creare la giusta atmosfera. 

casa nuova - numerocivco17 - serviziimmobiliari.eu

Se si parla di festa non puoi non pensare al cibo, se ami cucinare prepara un buffet con pietanze speciali, una cucina aperta ed un barbecue all’aperto possono aggiungere un pizzico di divertimento extra. Se invece non te la senti di cucinare puoi chiamare un piccolo catering o chiedere al tuo fornaio di fiducia di preparare qualcosa per l’occasione. 

Che festa è senza delle bevande? La chicca più bella che puoi offrire ai tuoi ospiti sono sicuramente dei drink personalizzati, questi possono essere sia alcolici che analcolici. Vuoi aggiungere un tocco in più? Compra dei glitter edibili da aggiungere alle tue bevande.

Dopo aver organizzato tutto quello che può servire per accogliere al meglio i tuoi ospiti è ora di pensare al tour della casa: mostra con orgoglio la casa ai tuoi ospiti e fai scoprire loro ogni angolo e storia sulla casa o sugli oggetti che possiedi.

Pensa a dei giochi interattivi sulla tua nuova casa, come ad esempio Trivial, oppure offri premi per il miglior consiglio di decorazione, così facendo farai sentire i tuoi ospiti coinvolti e si divertiranno.

Per l’intrattenimento crea una playlist per la tua festa e se hai una polaroid puoi organizzare un angolo foto, così a fine festa potrai creare un libro fotografico per avere un ricordo della serata.

Ringrazia i tuoi ospiti per essere venuti. Puoi farlo con dei bigliettini o dei piccoli pensieri come delle piante grasse, delle candele profumate oppure un cavatappi che può sempre essere utile. 

Adesso hai tutti gli elementi per preparare un’inaugurazione con i fiocchi, non ti resta che iniziare con i preparativi. Buon inaugurazione e goditi la tua nuova casa!

Crediti foto: Pexels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Altri post