logo numero civico 17

Curiosità e notizie che fanno parlare.

Cercare casa nel 2023: i dettagli più richiesti dagli acquirenti

cercare casa - numerocivico 17 - serviziimmoboliari.eu

Il mercato immobiliare è in continua evoluzione e anche chi acquista sta diventando sempre più esigente riguardo ai dettagli delle case che stanno valutando per il loro acquisto. 

Ma quali sono i dettagli che fanno davvero la differenza?

Il primo dettaglio è l’efficenza energetica: in questo momento è stato messo un accento crescente sulla sostenibilità e la riduzione delle bollette energetiche per questo le persone che cercano casa con un’efficienza energetica elevata, questo punto include anche finestre  a doppio vetro, isolamento di alta qualità e sistemi di riscaldamento e raffreddamento efficienti dal punto di vista energetico.

Lo smart working ha reso essenziale avere uno spazio dedicato per l’home office, molti acquirenti cercano case con spazi extra o spazi che possano essere utilizzati come uffici domestici pratici e funzionali, una buona connessione internet è un must per chi lavora da casa. 

Molti acquirenti cercano la casa intelligente, tra i sistemi più ricercati troviamo quelli di sicurezza, luci e termostati a portata di click che possano essere gestiti anche a distanza con il proprio smartphone. L’integrazione di tecnologie smart rende la casa più sicura ma al tempo stesso più comoda. 

Da non sottovalutare sono gli spazi esterni, ormai un’esigenza che dopo la pandemia è diventata fondamentale, le persone apprezzano tutti gli spazi all’aperto come le terrazze, i balconi e il giardino. Se il giardino poi risulta curato diventa un dettaglio super apprezzato.

La posizione rimane un aspetto cruciale per chi cerca una nuova casa. Gli acquirenti sono interessati alla vicinanza ai servizi, fermate del bus o stazioni di metro o treni, ospedali e negozi. Molti sono alla ricerca di una vita comoda accessibile e comoda.

Il design moderno e finiture di qualità sono desiderate da molte persone. Finiture di lusso, cucine all’avanguardia e architetture open sono elementi molto apprezzati.

Con il cambiamento climatico in atto, alcuni acquirenti stanno cercando per l’acquisto della nuova casa immobili con una resilienza agli eventi atmosferici estremi come alluvioni, incendi o terremoti. Verifica la posizione e le precauzioni che sono state adottate per la sicurezza della casa. 

Molti acquirenti sono proiettati al futuro e per questo viene spesso ricercata una casa con una “flessibilità futura” per fare il modo che l’immobile possa adattarsi alle esigenze in evoluzione per quanto riguarda modifiche strutturali se si ha intenzione di allargare la famiglia. 

La ricerca di una casa può essere un’esperienza emozionante, ma richiede anche molta attenzione per quanto riguarda i dettagli e preferenze. Se ti senti spaesato rivolgiti ad un’agenzia immobiliare che saprà consigliarti l’opzione giusta per te.

Crediti foto: Pexels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Altri post